Eco-friendly, salutari e di qualità garantita: queste le tre motivazioni principali per le quali gli italiani acquistano cibi biologici, oggi sempre più di ieri.
L’obiettivo principale della coltivazione biologica risiede nel rispetto dell’ambiente, concetto che si esplica nell’osservanza del naturale ciclo delle colture, nella salvaguardia della biodiversità e nel divieto di utilizzo di concimi e antiparassitari di sintesi chimica.
L’utilizzo sempre minore di questi prodotti nocivi ha portato a moltissimi vantaggi sia per l’ambiente che per la salute dei consumatori.
Quando inizialmente si parlò di biologico, gli italiani non poterono credere ad uno sviluppo tanto grande e continuo che ha cambiato radicalmente la società, le loro culture e la sua economia.
Questo cambiamento è tutt’ora in corso e, anche se è difficile immaginare come si evolverà nei prossimi anni, possiamo comunque fare delle previsioni soprattutto sugli sprechi: diversi studi hanno infatti portato in primo piano come questi, grazie al biologico, possano essere lentamente contrastati.
Possiamo in conclusione quindi affermare che nel futuro, il biologico, c’è e probabilmente ne sarà protagonista.
Oggi come domani mangiare biologico fa bene alla salute, valorizza i piccoli produttori locali e sostiene un sistema economico e ambientale meno nocivo, sia per la salute degli esseri umani che dell’ambiente.
Per questo BioGelart cerca di migliorarsi ogni giorno, puntando sempre sulla qualità dei propri prodotti, dei propri processi e dell’innovazione che applica.
Vogliamo essere il vostro futuro e la vostra garanzia: ieri, oggi e domani.