Quando si aspetta un bambino cambiano molte cose: sul piano emotivo, ma anche su quello pratico.
Pensando al bene del nascituro, si mette in discussione l’intero stile di vita, passando in rassegna tutte le abitudini quotidiane alla ricerca di quelle da cambiare urgentemente e di quelle che, invece, possono essere conservate o, addirittura, implementate.
L’alimentazione è indubbiamente uno dei temi centrali.
Nutrirsi in modo corretto e sicuro è molto importante per le donne in dolce attesa, non solo per fornire al proprio corpo i nutrienti necessari a far crescere il feto ma anche per evitare malattie a trasmissione alimentare.
Per fortuna la scienza è sempre più attenta al biologico in gravidanza e riporta diversi segnali positivi: i bambini nati da mamme che seguono una dieta bio sembrerebbero meno propensi a contrarre alcune patologie.
È quindi importante nutrirsi adeguatamente, in quanto le sostanze assunte passano in gran parte la placenta, ed hanno un’influenza sulla programmazione metabolica ed ormonale dei tessuti fetali.
Ormai il cibo che compriamo viene prodotto su larga scala, con l’uso di concimi non di origine naturale.
È quindi un sentimento comune il desiderio di ritorno al naturale: l’agricoltura biologica è un metodo di coltivazione e di allevamento che ammette solo l’impiego di sostanze naturali, escludendo l’utilizzo di composti di sintesi chimica, ovvero concimi, diserbanti, insetticidi.
Questo li rende molto più sicuri, non solo per te, ma anche per il tuo bambino.
Inoltre, biologico significa anche sviluppare un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, in particolare del suolo, dell’acqua e dell’aria, utilizzando invece queste risorse all’interno di un modello di sviluppo che possa durare nel tempo.
L’alimentazione basata sul biologico non è solo una moda del momento, ma un’esigenza di mangiare in modo naturale.
La scelta del biologico diventa così un’esperienza da prolungare nel tempo, un percorso che coinvolge tutta la famiglia e che è destinato a durare.
Spesso ci si avvicina al bio in momenti particolari della vita, come la gravidanza o lo svezzamento del bambino, proprio con l’idea di fare una scelta preziosa, un gesto importante per il bene dei figli.
La consapevolezza che si tratta di una scelta per la salute, anche a livello ambientale, si fa però presto strada, convince e fidelizza.
Il biologico permette di avere nutrienti controllati e sicuri, per questo BioGelart, sempre attenta alla qualità dei prodotti offerti e alle esigenze sempre nuove dei consumatori, propone una vasta gamma di prodotti biologici dando così vita ad una linea gustosa e salutare che comprende confetture, creme spalmabili, sughi e salse, anche vegani.